|
|
Campionato Autunnale Girone 19 |
|
|
1 | Domenica 02-10-2011 | U.S.D.VISCONTINI - Villapizzone | 2-1
| FERIOLI 2
ESORDIENTI 2000 a 9 - GIRONE 19 2 ottobre 2011 Viscontini - Villapizzone
Apertura di stagione in casa per la Viscontini che incontra il Villapizzone. 1° Tempo 0-0 Molta confusione a centrocampo con veloci cambi di fronte ma belle parate da parte di Centrone e del portiere avversario. Viscontini che privilegia incursioni sulla fascia sinistra con Gallo. Cianciosi è il faro della difesa e chiude sempre sulle fasce gli attacchi del Villapizzone. Viscontini molto alta e molto imprecisa, perde facili occasioni disperdendo risorse. Centrone è sorpreso da un tiro da fuori che rischia di concedere il vantaggio: traversa e rimbalzo sulla riga. Villapizzone che a sua volta filtra molto a centrocampo e non concede spazi se non sulla sinistra. La seconda parte del tempo si stabilizza con un maggior possesso di palla del Villapizzone, a cui corrispondono conclusioni adeguate che però Centrone salva pur senza trattenere. In compenso la Viscontini riesce a tentare degli affondi ma con scarso successo. A due minuti dalla fine, un salvataggio di Lombardo prima e Cianciosi poi, mettono una pezza con Centrone battuto. Si conclude il primo tempo a reti inviolate, dopo un brivido poco prima del fischio con un tiro da fuori del Villapizzone, non trattenuto da Centrone ma che nessuno sfrutta.
2° Tempo 0-1 Squadre un po più stabilizzate e più ordinate nel gioco e nelle manovre. Villapizzone molto “fisica†a centrocampo, che consente al 7, Maniscalco, di svicolare tra le maglie strette della difesa della Viscontini. Entra Verrengia a dar manforte alla difesa, ma il Villapizzone spinge e chiude in difesa la Viscontini per i primi cinque minuti. Finalmente la Viscontini riesce imporre un po il gioco, ritornando a giocare molto alta con Cenciosi e Verrengia come ultimi uomini. Spesso troppi virtuosismi a centrocampo che fanno perdere palla. 4 calci d’angolo consecutivi per la Viscontini, che però non sfrutta le occasioni offerte. Veloce contropiede con Baldassarre che il portiere Chiarelli del Villapizzone respinge con decisione. Panchina della Viscontini in fermento e al 10’ Fiorentini fugge sulla fascia e conclude con un tiro che viene neutralizzato dal portiere del Villapizzone. Cinque minuti consecutivi, tutti a vantaggio del Villapizzone, che non fa uscire dalla propria area la Viscontini. Bolzoni finalizza il cross di Fiorentini in contropiede, ma senza successo. E’ la volta del Villapizzone a battere tre corner consecutivi mettendo in difficoltà le ultime linee della difesa. Errore a centrocampo della Viscontini che ha sbilanciato la difesa e nulla ha potuto il pur bravo Hamad sull’inserimento di Coletti che porta in vantaggio il Villapizzone. Ultimi minuti a favore della Viscontini, Baldassarre ci prova al 19’ e Fiorentini subito dopo con un tiro in corsa da sinistra. Ultimo contropiede con tiro di Bolzoni che il portiere neutralizza.
3° Tempo 2 - 0 Calcio d’inizio del Villapizzone, Viscontini che ruba subito palla e punta dritta alla porta, facendo girare meglio la palla a centrocampo ma senza trovare mai l’ultimo passaggio decisivo. Finalmente al 3° Ferioli riesce a metterla dentro e la Viscontini passa in vantaggio. Il gol riesce a rendere più ordinata l’azione della Viscontini che riesce più spesso ad avvicinarsi alla porta avversaria con azioni sulle fasce laterali che poi si concludono con diagonali al centro. Al 7° di nuovo Ferioli che raddoppia, correggendo in rete un tiro di Biancavilla dalla fascia sinistra. Reagisce il Villapizzone alla doppia segnatura con interventi a centrocampo che rallentano l’azione della Viscontini che, utilizzando le fasce laterali, riesce ad aggirare il fitto centrocampo del Villapizzone. Al 10’ Rientra Hamad in porta che si trova subito a dover respingere le incursioni del guizzante e rapidissimo numero 7. La Viscontini, decisamente in avanti, vuole arrotondare il bottino e cerca la segnatura rischiando i contropiedi, ma vuole ancora una rete. Al minuto 15 il Villapizzone reagisce con energia e mette in difficoltà la difesa della Viscontini, ma si contrae nelle fasi finali delle azioni, senza concludere o facendolo malamente. Ultimi minuti tutti della Viscontini che si butta letteralmente avanti alla ricerca della terza segnatura. Il risultato rimane invariato al momento del fischio finale.
RISULTATO FINALE: Viscontini-Villapizzone 2-1
Marcatori: 2° tempo: 16' Coletti (Villapizzone) 3° tempo: 3 – 7’ Ferioli (Viscontini)
|
2 | Sabato 08-10-2011 | La Biglia - U.S.D.VISCONTINI | 6-4
| BALDASSARRE - FERIOLI - OGNA (2)
ESORDIENTI 2000 a 9 GIRONE 19 8 ottobre 2011
La Biglia-VISCONTINI Viscontini disputa a Cornaredo con La Biglia la sua prima partita fuori casa. 1° Tempo 4-0 Incontro che comincia subito male per la Viscontini che subisce la prima marcatura già al 2’.Il repentino vantaggio mette in difficoltà la Viscontini che non riesce a dare logica al proprio gioco,nonostante gli incitamenti di Mister Polastri.La Biglia raddoppia con Sanfoni che sorprende Hamad da centrocampo.Lentezza,poca lucidità ,errori banali “imballano†la Viscontini che non riesce ad ingranare. Guizzo di Verrengia su punizione con palla di poco alta sulla traversa.Nella ripartita,terza marcatura per La Biglia con Figini a cui fa seguito poco dopo la doppietta di Magni.Primo tempo tutto per la Biglia che chiude in vantaggio per 4-0. 2° Tempo 2-1 I cambi effettuati giovano alla Viscontini,ci vogliono comunque almeno dieci minuti per mettere a punto il gioco e le manovre,senza dovere rincorrere una La Biglia a cui riesce tutto o quasi e che riesce a passare in vantaggio.Il ritmo aumenta e la Viscontini comincia a far vedere del bel gioco riuscendo a pareggiare con Baldassarre. Il pareggio potrebbe essere il giusto risultato della seconda frazione ma a pochi istanti dal termine ripassa La Biglia e il secondo tempo si chiude sul 2-1. 3° Tempo 0-3 Il terzo tempo è decisamente il migliore dell’incontro per entrambe le compagini,La Biglia sente un po la stanchezza ma certamente la Viscontini ha cambiato passo e controlla con sicurezza anche le accelerate in contropiede de La Biglia. Passa in vantaggio la Viscontini con Ogna e raddoppia con Ferioli su azione di calcio d’angolo. La Biglia si difende bene dalle incursioni della Viscontini che, pur con qualche incertezza a centrocampo, riesce a tenere l’incontro sotto controllo. Doppietta di Ogna che ferma il risultato sul 3-0.
RISULTATO FINALE: La Biglia-Viscontini 6-4
Marcatori 1° tempo: 2° tempo:Baldassarre 3° tempo:Ogna (2),Ferioli
|
3 | Domenica 16-10-2011 | U.S.D.VISCONTINI - Quinto Romano | 6-2
| OGNA 4 - FERIOLI
ESORDIENTI 2000 a 9 - GIRONE 19 16 ottobre 2011 VISCONTINI-Quinto Romano
1° Tempo 1-1 Inizio al rallentatore della Viscontini che riesce comunque a passare in vantaggio al 4’ con un tap-in di Ogna pronto ad insaccare dopo il cross di Fiorentini. Dopo la segnatura la squadra si perde, è ferma a centrocampo e non fa girare la palla. Troppi virtuosismi inutili dei singoli che puntualmente fan perdere palla.La Viscontini colpisce comunque due traverse e, a seguito di una discutibile punizione a favore del Quinto Romano ad un minuto dalla fine, viene raggiunta chiudendo il tempo sull’1-1.
2° Tempo 1-1 Mister Polastri cambia i 7/9 della formazione iniziale e il cambio sembra dare risultati fin da subito.Al 4’ una fuga di Gallo sulla fascia consente a Ferioli di realizzare trasformando il cross e passare in vantaggio.Il Quinto Romano reagisce e riesce a controllare meglio il campo.La Viscontini fa fatica a contenere, perde palla ed è bloccata a centrocampo..Al 9’, per l’ennesimo eccesso di presunzione a centrocampo della Viscontini,il Quinto Romano ruba palla e pareggia di nuovo con Di Giangi, vedendo premiato l’impegno profuso. 1-1 anche la seconda frazione.
3° Tempo 4-0 Finalmente la Viscontini esce dal torpore e gioca come si deve, passaggi rapidi, controllo e lanci corretti. Equilibrio e sicurezza in difesa. Apre le marcature Ogna all’8’ su cross di Ferioli. Raddoppio sempre di Ogna con azione solitaria al 10’. Il Quinto Romano è decisamente in difficoltà e non riesce a fermare le incursioni continue e rapide della Viscontini. Al 15’ su calcio d’angolo Ogna realizza di testa ed un minuto dopo fa poker, chiudendo di fatto 3° tempo e incontro.
Risultato Finale: VISCONTINI-Quinto Romano 6-2 Marcatori: 1° tempo: 4’ Ogna (Viscontini); 19’ Sculamieri (Quinto Romano) 2° tempo: 4’ Ferioli (Viscontini); 9’ Di Gangi (Quinto Romano) 3° tempo: 8’-10’-15’-16’ Ogna (Viscontini)
FORMAZIONE Centrone,Perego,Mazzilli,Ferioli,Lombardo,Fiorentini,Verrengia,Bolzoni,Piccolo,Gallo,Hamad,Venneri,Gattoni,Ogna,Baldassarre,Biancavilla.
|
4 | Sabato 22-10-2011 | Nuova San Romano - U.S.D.VISCONTINI | 0-6
| FERIOLI 2 - VENNERI - OGNA - FIORENTINI - BIANCAVILLA
ESORDIENTI 2000 a 9 - GIRONE 19 22 ottobre 2011 Nuova San Romano-VISCONTINI 1° Tempo 0-3 Inizio al piccolo trotto della Viscontini che comunque gioca con precisione e tranquillità passando in vantaggio al 5’ con un tap-in di Ferioli. Accelera il ritmo la Viscontini e cominciano le incursioni sulle fasce seguite dai cross. Sempre troppi virtuosismi di qualcuno a centrocampo che fan perdere palla. San Romano che subisce e non reagisce. Si arriva al raddoppio di Venneri al 14’ con un tiro da fuori area dopo una mischia con batti e ribatti. Poco dopo traversa sempre di Venneri e palo di Fiorentini. Rallenta di nuovo la Viscontini e continuano gli inconcludenti assolo a centrocampo. Appena reagisce agli stimoli di Mister Polastri, la Viscontini va a segno al 19’ di nuovo con Ferioli e di nuovocon un tap-in, sull’ennesimo cross da sinistra. Si chiude 3-0 a favore della Viscontini. Risultato non veritiero rispetto alle numerose conclusioni.
2° Tempo 0-0 Frazione poco accesa,ritmo blando per i primi dieci minuti,entrambe le parti non arrivano spesso al tiro e comunque si fronteggiano più a centrocampo, senza affondare. Portieri che osservano più che parare. Aggressivo e determinato Baldassarre che disturba e ruba spesso palla nelle ripartenze del San Romano. Il risultato conferma l’andamento del gioco, si chiude con un pareggio senza segnature ma con molte risorse spese da entrambe gli schieramenti.
3° Tempo 0-3 Al 2’ subito a segno Ogna che stordisce il San Romano. La Viscontini nel terzo tempo sembra aver trovato l’equilibrio giusto sia nel gioco che nelle conclusioni. Le rotazioni frequenti confermano che la squadra, tutta, è entrata finalmente in partita. Le scelte del Mister rendono omogenee le diverse combinazioni consentendo di far respirare chi ha dato comunque molto.All’11’ Fiorentini riesce a portare a due le segnature per la Viscontini con un tiro dal limite. La San Romano cerca di contenere le manovre offensive della Viscontini, cosa che gli riesce parzialmente a centrocampo. Al 20’ Biancavilla riesce a portare a 3 le segnature, duplicando il risultato del primo tempo.
RISULTATO FINALE: Nuova San Romano-VISCONTINI 0-6
Marcatori: 1° tempo: 5’ Ferioli, 14’ Venneri, 19’ Ferioli 3° tempo: 2’ Ogna, 11’ Fiorentini, 20’ Biancavilla
FORMAZIONE Centrone,Perego,Mazzilli,Ferioli,Lombardo,Cianciosi,Fiorentini,Verrengia, Bolzoni,Piccolo,Gallo,Hamad,Venneri,Gattoni,Ogna,Baldassarre,Biancavilla.
|
5 | Sabato 29-10-2011 | Corbetta - U.S.D.VISCONTINI | 4-0
|
ESORDIENTI 2000 a 9 - GIRONE 19 29 ottobre 2011 Corbetta-VISCONTINI
1° Tempo 0-0 La Viscontini incontra con la capolista ed inizia con molto ardore e motivazione. Un Corbetta prestante dal punto di vista fisico si oppone con molta determinazione. Inizio molto arrembante della Viscontini che privilegia la fascia destra. Rapidi e frequenti i cambi di fronte che rendono effervescente la partita, con ritmi molto serrati per entrambe le compagini. Il Corbetta con Licursi va vicinissimo al gol con un tiro al volo su calcio d’angolo. La Viscontini reagisce e la partita mette in risalto l’agonismo che pervade tutti i giocatori. Corbetta che fa girare la palla e conclude spesso, Viscontini che recupera con rapidi contropiede. Molte risorse spese ma poco raccolto: il primo tempo si conclude a reti inviolate.
2° Tempo 3-0 Corbetta arrembante e Viscontini che subisce vari assalti ai quali si oppone con volontà e determinazione. In vantaggio il Corbetta al 3’ con Mercuri, la Viscontini si spinge in avanti con molta grinta, crea buone occasioni e gioca bene la palla, ci prova ma non riesce a segnare. Al 10’ raddoppio di Lomuscio per il Corbetta che si ripete un minuto dopo, siglando un doppietta. Viscontini ci mette il cuore ma il parziale si fissa sul 3-0 a favore del Corbetta.
3° Tempo 1-0 Molto combattuta la terza frazione durante la quale comincia ad affiorare un po di stanchezza, visti i ritmi sostenuti praticamente fin da subito. Sicuramente la Viscontini ci mette molto impegno per recuperare la partita e il Corbetta si difende invero bene e riesce di nuovo ad andare in vantaggio all’11’ con Scalabrino. La terza frazione si conclude con il risultato cristallizzato sull’1 a 0.
RISULTATO FINALE: Corbetta-VISCONTINI 4-0
Marcatori: 2° tempo:3’ Mercuri (Corbetta), 10’-11’ Lomuscio (Corbetta) 3° tempo:11’ Scalabrino (Corbetta)
Corbetta Redaelli,Cavallini,Oliati,Tosetti,Goffredo,Pellegata,Ranzani,Mercuri,Lomuscio, Scalabrino,Balzarotti,Licursi,Lai. Allenatore: Fabio Redaelli
VISCONTINI Centrone,Boeri,Mazzilli,Ferioli,Lombardo,Cianciosi,Fiorentini,Verrengia, Bolzoni,Gallo,Hamad,Venneri,Gattoni,Ogna,Baldassarre,Biancavilla. Allenatore: Mirko Polastri
|
6 | Sabato 05-11-2011 | Riposo |
| |
7 | Sabato 12-11-2011 | Sempione Half - U.S.D.VISCONTINI | 0-3
| FIORENTINI - BOLZONI - OGNA
ESORDIENTI 2000 a 9 GIRONE 19 - Sabato 12 novembre 2011 Sempione Half 1919-Viscontini Incontro preceduto da un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell’alluvione in Liguria.
1° Tempo 0-0 Campo pesante in via Aldini per la sesta giornata. Subito all’attacco il Sempione che sorprende la Viscontini per l’ardore con cui affronta l’incontro. Viscontini che si contrae e si arrocca in difesa. Grosso filtro del Sempione a centrocampo che impedisce l’avanzamento degli avversari. Riescono ad essere più consistenti e a concludere di più gli azzurri del Sempione. Notevolmente sottotono la Viscontini che non va oltre la propria metacampo nonostante i salvataggi della coppia difensiva Cianciosi-Verrengia e le continue incursioni di Mazzilli sulla fascia destra. Nella seconda parte del tempo alcuni spunti isolati della Viscontini impegnano il massiccio portiere del Sempione, Kikuaku, che in ogni caso riesce sempre a salvare il risultato. Il Sempione fa ciò che vuole e la Viscontini argina come può. Il tempo si conclude a reti inviolate nonostante abbiano prevalso i padroni di casa.
2° Tempo 0-1 La Viscontini cambia pelle, avvicendando otto giocatori. Il Sempione a sua volta ne cambia 4, pur con una panchina più corta. Il nuovo mix delle squadre cambia il ritmo e rende più interessante il gioco. Si vedono giocate meno confuse e più ordinate. Apparentemente i cambi hanno giovato ad entrambi gli schieramenti. Viscontini più alta, guadagna spazio nella metacampo avversaria grazie a sistematiche incursioni sulle fasce laterali. Il centrocampo è saltato direttamente. Così si moltiplicano le occasioni ma purtroppo mancano le conclusioni. Specularmente, il Sempione arriva facilmente nell'area della Viscontini ma non conclude. A cinque minuti dal termine la Viscontini fa scintille: incursione solitaria di Baldassarre, il portiere neutralizza. Ferioli manca il vantaggio a portiere battuto, su cross di Fiorentini. Palo di Baldassarre di testa e poi con un gran tiro in controbalzo. Al 17’ Bolzoni la mette dentro dopo una respinta del portiere. Viscontini in vantaggio fino al fischio finale dell’arbitro.
3° Tempo 0-2 La formazione Viscontini che comincia l’ultima frazione appare la più omogenea, vantaggio fulminante della Viscontini, in rete dopo 45 secondi con Fiorentini che insacca prontamente a seguito di un cross di Baldassarre non trattenuto. La partita sembra essersi stabilizzata con un sostanziale equilibrio. Al 5’ Viscontini raddoppia con Ogna e il Sempione accusa il colpo pur continuando con molta volontà e determinazione, anche fisica, a cercare il recupero. Verso la metà del tempo si comincia a palesare la fatica dovuta al campo molto pesante e alle energie spese. Spreca molto il Sempione pur costruendo meglio in fase offensiva. Viscontini, a sua volta provata, che controlla abbastanza agevolmente difendendo il risultato.
RISULTATO FINALE: Sempione Half 1919-Viscontini 0-3
Marcatori: 2° tempo: 17' Bolzoni (Viscontini) 3° tempo: 1’ Fiorentini – 5’ Ogna (Viscontini)
Viscontini Centrone, Perego, Mazzilli, Ferioli, Lombardo, Cianciosi (Cap.), Fiorentini, Verrengia, Bolzoni, Piccolo, Gallo, Hamad, Venneri, Gattoni, Ogna, Baldassarre, Biancavilla.
Allenatore: Mirko POLASTRI
Sempione Half 1919 Kikuaku, Ottokaman, Focà , Iotti, Ferrari, Carnigal, Pugliese, Brasca, Ricciardi, Ripari, Fontanella, Cozzi.
Allenatore: Rocco CAPUTO
|
8 | Domenica 20-11-2011 | U.S.D.VISCONTINI - Bruzzano | 2-9
| FIORENTINI 2
ESORDIENTI 2000 a 9 - GIRONE 19 20 novembre 2011
Viscontini - Bruzzano La Viscontini torna a giocare in casa ma (si) perde nella nebbia di Trenno. 1° Tempo 0-3 Inizia bene la Viscontini, con veloci incursioni nella metacampo del Bruzzano, peccato che tutto duri poco più di cinque minuti. Poi cala la nebbia: scambi concitati, precipitosi e conclusioni imprecise. Il Bruzzano accelera e chiude gli spazi alla Viscontini, ottimo il centrocampo che smista bene sulle fasce e al 10’ Giannattasio è pronto a sfruttare un buco difensivo e porta in vantaggio il Bruzzano. Reagisce la Viscontini ma, per eccesso di egoismo, perde l’occasione del pareggio colpendo un palo. Gran lavoro di Mazzilli sulla fascia, che argina come può gli attacchi del Bruzzano, e di Verrengia che salva spesso a centroarea, evitando problemi ad Hamad. Potrebbe finire così ma una distratta Viscontini si fa sorprendere due volte in pochi minuti: al 16’ Vavalà sfrutta un liscio difensivo e al 19’ Giugno percorre incontrastato la fascia destra e realizza la terza rete.
2° Tempo 0-1 E’ già calata la nebbia, sul campo, quando inizia la seconda frazione.Si gioca con la luce artificiale. Mister Polastri sostituisce gli i 7/9 della squadra. Per quattro minuti la Viscontini non riesce a toccare palla e per almeno altrettanti deve, di nuovo, rincorrere il Bruzzano che gestisce con tranquillità il vantaggio. Molte le iniziative solitarie, troppe, da parte della Viscontini. Rischia anche la segnatura a metà tempo con il portiere che non trattiene e Capitan Cianciosi che spazza l’area. Ci provano tutti: Boeri intercetta quasi ogni palla che transiti nei suoi pressi, proveniente dal centrocampo del Bruzzano. Biancavilla indugia troppo davanti al portiere ma un minuto dopo stoppa e tira su cross di Fiorentini. Al 12’ Centrone non trattiene, Cianciosi buca il salvataggio e Fanigliulo non perdona: Bruzzano in vantaggio. La visibilità diminuisce ancora, forse per questo Fanigliulo grazia la Viscontini colpendo il palo sul finire del tempo.
3° Tempo 2-5 La nebbia avvolge il campo di gioco e poco può fare la pur intensa illuminazione del campo della Viscontini. Gianì ci vede benissimo però e al minuto uno porta in vantaggio il Bruzzano. Vista buona anche per la Viscontini che pareggia due minuti dopo con Fiorentini. Decisamente più reattiva e aggressiva, in questo inizio di terzo tempo e fino a poco più della metà dello stesso, con attacchi a ripetizione. Piccolo tira al 4’, fuori. Duetto di Ferioli che lancia Fiorentini, al 5’ va male ma al 7’ è doppietta di Fiorentini e raddoppio per la Viscontini. Bruzzano sornione ricomincia a mordere con il rientro di Giannattasio e al 12’ pareggia con Giugno. Palla al centro e Gianì porta in vantaggio il Bruzzano, è passato un solo minuto. Si riparte ed è di nuovo Giugno a realizzare. Viscontini KO, ormai la nebbia avvolge tutto e tutti, campo e giocatori. Si sentono voci ma si intuiscono solo le sagome dei ragazzi in campo. Finisce il tempo con ancora una segnatura del Bruzzano, che pone fine all’incontro e alla terza frazione. RISULTATO FINALE: Viscontini-Bruzzano 2-9
Marcatori: 1° tempo: 10’-16’ Giannattasio (Bruzzano), 19’ Giugno (Bruzzano) 2° tempo: 12’ Fanigliulo (Bruzzano) 3° tempo: 1’ Gianì (Bruzzano), 3’-7’ Fiorentini (Viscontini), 12’ Giugno (Bruzzano), 13’ Gianì (Bruzzano), 14’ Giugno (Bruzzano), 20’ Berna (Bruzzano)
Viscontini: Centrone, Boeri, Mazzilli, Ferioli, Lombardo, Cianciosi (Cap.) Fiorentini, Verrengia, Bolzoni, Piccolo, Gallo, Hamad, Gattoni, Ogna, Baldassarre, Perego. Allenatore: Mirko Polastri
Bruzzano: Corona, Corbellino, Pianini, Di Santo, Vavalà , Di Pinto, Tedesco, Gianì, Corona, Giannattasio, Berna, Malagesi, Fanigliulo, Pisano, Giugno. Allenatore: Simone De Luca
|
9 | Sabato 26-11-2011 | Sedriano - U.S.D.VISCONTINI | 1-1
| OGNA
ESORDIENTI 2000 a 9 - GIRONE 19 26 novembre 2011 Sedriano-Viscontini
1° Tempo 0-0 Viscontini in maglia gialla, affronta con molta intensità il Sedriano e già al secondo minuto riesce ad andare al tiro. All’’intensità del gioco non corrisponde altrettanta decisione e convinzione nelle manovre, nei contrasti e nelle conclusioni. Il Sedriano trova terreno libero sulla fascia destra e da quel lato arrivano i maggiori pericoli per la Viscontini che viene sistematicamente superata a centrocampo. Il blocco difensivo della Viscontini è una certezza e argina bene gli assalti ed anche il portiere Hamad ci mette del suo per salvare almeno tre palle gol. Dalla metà del tempo in poi l’incontro vede il Sedriano che attacca con continuità e convinzione e la Viscontini che gioca di rimessa, senza convinzione, con lentezza e con sempre troppi egoismi e azioni in solitaria. Inevitabile il pareggio a reti inviolate.
2° Tempo 1-0 Nel secondo tempo Mister Polastri rende ancor più offensiva la squadra nel tentativo di raccogliere più di quanto non raccolto in precedenza. Inizio come di consueto intenso con qualche conclusione in più ma poco pungente. Il Sedriano continua a giocare con la tranquillità del primo tempo e arriva spesso vicino alla conclusione. Un Mazzilli arcigno come mai, non da tregua sulla fascia destra. Lombardo ridimensiona le incursioni a sinistra e Verrengia, oggi capitano, è sempre attento e controlla con lucidità la difesa. Viscontini spreca risorse correndo a vuoto e senza condividere le manovre. Le poche volte che lo fa le conclusioni non mancano ma la squadra è sorda e agisce senza ascoltare le indicazioni della panchina. Si giunge al 13’ ed al vantaggio del Sedriano con Liguori che lascia immobile il portiere Centrone: sonora punizione purtroppo anche per la incolpevole linea difensiva. Cerca di reagire la Viscontini, Biancavilla riesce a tirare adeguatamente dopo un paio di tentativi falliti per indecisione. La difesa si alza e fa girare bene la palla ma le conclusioni in attacco sono scarse.
3° Tempo 0-1 La Viscontini si schiera decisamente più offensiva nell’ultimo tempo e fa rientrare Hamad tra i pali. Al 3’ minuto l’arbitro non vede il fallo che commette Ogna recuperando un pallone e la Viscontini passa in vantaggio. Il centrocampo smista meglio e in quantità palloni in area ma ne Fiorentini ne Ogna riescono a mettere in rete anche le occasioni più semplici, a volte a portiere battuto. Forse stupito, il Sedriano ha rallentato ma il rientro di Hassan ridà la spinta alla reazione. Vista la scarsa efficacia e le poche realizzazioni, la Viscontini cambia la disposizione in attacco e si stabilizza il gioco di centrocampo. ll tempo si conclude con il vantaggio della Viscontini.
RISULTATO FINALE: Sedriano-Viscontini 1-1 Marcatori: 2° tempo: 13' Liguori (Sedriano) 3° tempo: 4’ Ogna (Viscontini)
Viscontini: Centrone, Boeri, Mazzilli, Biancavilla, Lombardo, Baldassarre, Fiorentini, Verrengia (Cap.), Ogna, Piccolo, Gallo, Hamad, Venneri, Gattoni. Allenatore: Mirko Polastri
Sedriano: Ditalia, Oldani, Cargo, Liguori, Claps, Kasa, Doria, Saracchi, Hassan, Abou El Ela, Improta, Verpilio. Allenatore: Marco Carrettoni
|
10 | Domenica 04-12-2011 | U.S.D.VISCONTINI - San Martino | 5-3
| FIORENTINI 2 - OGNA 2 - BIANCAVILLA
ESORDIENTI 2000 a 9 - GIRONE 19 4 dicembre 2011 Viscontini - s.Martino La Viscontini incontra la s.Martino, seconda in classifica ed alla ricerca del primato in classifica. E’ anche l’ultima partita casalinga prima del termine del girone invernale. Ferioli, infortunato, è in panchina a dar manforte ai compagni. 1° Tempo 2-0 Inizio molto pimpante per la Viscontini che già al 2’ minuto passa in vantaggio con Fiorentini. Un tiro diagonale che scuote la rete e lascia basito il portiere Turati così come tutta la squadra arancione. Decisamente a favore della Viscontini i primi dieci minuti di gioco. Riesce a mantenere alto il ritmo tenendo chiuso il s.Martino a ridosso dell’area, impedendo le ripartite e chiudendo molto bene a centrocampo. Sforzi premiati all’8’ con il raddoppio di Ogna che stoppa e tira, su cross di Fiorentini. Dalla metà del tempo in poi, la s.Martino cambia marcia e reagisce con grinta. Complice un palese rilassamento della Viscontini, che fa praticamente passare tutto a centrocampo, la s.Martino riesce con assidui attacchi a far correre grossi rischialla squadra di casa. Nonostante ciò non riesce a segnare e il tempo si chiude con la Viscontini in vantaggio. 2° Tempo 0-3 Dovendo consentire a tutti l’ingresso in campo, Mister Polastri avvicenda ben sei giocatori, portiere incluso. Per il s.Martino il secondo tempo è un prolungamento delle fasi finali della prima frazione. Un palo al 2’ è l’avvertimento per la segnatura che arriva al 3’ con Cipriani. S. Martino che controlla e riesce fare gioco in ogni parte del campo, lasciando a rincorrere la Viscontini. Con disarmante ripetitività ed altrettanta grinta il s.Martino affonda sulle fasce e serve il bravo Cipriani che riesce, sempre e comunque, a concludere. Molto fanno il rientrante Cianciosi e Verrengia con il portiere Hamad, ma all’8’ va a segno Capelli dopo un grave errore del centrocampo arretrato troppo. La Viscontini subisce decisamente la foga agonistica del s.Martino senza riuscire ad arginarla. Gli avversari sono carichi e cercano il gol, che giunge al 18’, con il puntuale Cipriani, vera bestia nera in area di rigore. Si chiude con un secco 0-3 il secondo tempo. 3° Tempo 3-0 All’inizio dell’ultimo tempo, la corrente alternata della Viscontini sembra stabilizzarsi e Biancavilla va a segno con una bella, anche se morbida, girata dal limite. Ma l’impeto si placa rapidamente e il s.Martino non molla, non ci sta a perdere visto che si gioca la testa della classifica. Lo sentono i giocatori, la panchina ed anche il suo pubblico. Dalle tribune i genitori della Viscontini sostengono la squadra altrettanto calorosamente. A cinque minuti dalla fine l’interruttore della Viscontini ritorna di nuovo sull’acceso. La palla, gira, i triangoli riescono e gli exploit solitari d’un tratto finiscono. In due minuti il s.Martino va ko: prima con Ogna, al 18’, che fugge da centrocampo e insacca aspettando il portiere in uscita. Dopo due minuti Fiorentini affonda il colpo e mette a segno la terza segnatura che chiude tempo e incontro.
RISULTATO FINALE: Viscontini-s.Martino 5-3
Marcatori: 1° tempo: 2’ Fiorentini, 8’ Ogna (Viscontini) 2° tempo: 3’ Cipriani, 9’ Capelli, 18’ Cipriani (s.Martino) 3° tempo: 4’ Biancavilla, 18’ Ogna, 20’ Fiorentini (Viscontini)
Formazioni
Viscontini: Centrone, Boeri, Mazzilli, Perego, Biancavilla, Cianciosi (Cap.), Fiorentini, Verrengia, Bolzoni, Piccolo, Gallo, Hamad, Venneri, Gattoni, Ogna, Baldassarre. Allenatore: Mirko Polastri
s.Martino: Sacco, Acquati, Bufano, Capelli, Cipriani, Figini, Lovino, Molinari, Pezzino, Piva, Rigamonti, Paissoni, Turati. Allenatore: Madernaspada
|
11 | Sabato 10-12-2011 | Lombardia Uno - U.S.D.VISCONTINI | 5-2
| FIORENTINI - OGNA
ESORDIENTI 2000 a 9 - GIRONE 19 10 dicembre 2011 Lombardia 1 sq. D-Viscontini
Viscontini regala la partita alla Lombardia 1, complice un campo di patate. 1° Tempo 1-1 La Viscontini palesa fin da quasi subito scarsa propensione ad un gioco almeno offensivo ed infatti viene subito castigata al 2’ da Montuori che porta in vantaggio una Lombardia 1 onestamente molto più che accessibile per la Viscontini: attenuante generica il campo di gioco, in condizioni pessime e a cui la Viscontini non è più avvezza. Su questa superficie ha sempre perso. La frazione scorre veloce senza particolari guizzi, salvo la segnatura di Fiorentini, al 18’, che con un gran tiro da fuori, risveglia un po tutti dal torpore. 1-1.
2° Tempo 1-1 Come previsto e necessario Mister Polastri avvicenda la squadra ma, purtroppo, invertendo l’ordine dei fattori il prodotto non cambia. Risultato identico con marcatura della Lombardia 1 al 12’ con Mestrone e pareggio di Ogna al 15’. Nel mezzo niente di rilevante tranne le numerose parate di Muzzolon (Lombardia 1) e il sempre presente cianciosi, solida certezza per la Viscontini. Il resto è solo corsa e rincorsa da un fronte all’altro, con poco costrutto e conclisioni sprecate.
3° Tempo 3-0 Nei primi dieci minuti si vede la Viscontini vera, bel gioco e begli scambi. Nonostante i sempre troppi assoli, inconcludenti, là davanti. Ci sta anche la segnatura subita da Cozzi al 6’. Ma poi va tutto a rotoli. Lombardia 1 basica ma ordinata, a volte anche prevedibile, concludendo sempre con un tiro in porta. Hamad procura una quantità di calci d’angolo che, alla fine, fanno maturare il raddoppio di Cella al 14’ e l’autorete della Viscontini un minuto dopo. Incontro chiuso sul 5-2, forse troppo punitivo per la Viscontini.
RISULTATO FINALE: Lombardia 1 sq. D - Viscontini 5-2
Marcatori: 1°tempo: 2’ Montuosi (Lombardia 1), 18’ Fiorentini (Viscontini) 2° tempo: 12’ Mestrone (Lombardia 1), 15’ Ogna (Viscontini) 3° tempo: 6’ Cozzi, 14’ Cella, 15’ autorete
Formazione Centrone, Boeri, Mazzilli, Perego, Lombardo, Cianciosi, Fiorentini, Biancavilla, Bolzoni, Baldassarre, Gallo, Hamad, Venneri, Gattoni, Ogna
|
|
|
Campionato Primaverile Girone 21 |
|
|
1 | Sabato 11-02-2012 | Corbetta - U.S.D.VISCONTINI | 2-1
| |
2 | Sabato 18-02-2012 | U.S.D.VISCONTINI - Virtus Binasco | 2-1
| |
3 | Sabato 25-02-2012 | Citta' Di Segrate - U.S.D.VISCONTINI | 0-3
| |
4 | Sabato 03-03-2012 | U.S.D.VISCONTINI - Rhodense | 0-3
| |
5 | Sabato 10-03-2012 | Masseroni - U.S.D.VISCONTINI | 3-0
| |
6 | Sabato 17-03-2012 | U.S.D.VISCONTINI - San Martino | 2-2
| |
7 | Sabato 24-03-2012 | U.S.D.VISCONTINI - Sangiulianese | 3-1
| |
8 | Sabato 31-03-2012 | Virtus Abbiatense - U.S.D.VISCONTINI | 2-2
| |
9 | Sabato 14-04-2012 | U.S.D.VISCONTINI - Solese | SOSPESA
| |
10 | Sabato 21-04-2012 | Calvairate - U.S.D.VISCONTINI | 2-1
| |
11 | Sabato 28-04-2012 | U.S.D.VISCONTINI - Baranzatese | 3-1
| |